/ La Casa mostra per la prima volta la sorella minore di SEAT Ateca dal cielo

/ Il nuovo crossover vola a 300 metri di altezza sopra il litorale di Barcellona, trasportato da un elicottero

/ Nuova SEAT Arona verrà svelata stasera a Barcellona, proseguendo la più grande offensiva di prodotto della storia di SEAT



Verona, 26/6/2017 –In cielo, appesa a un elicottero. Così SEAT ha scelto di mostrare per la prima volta la sua nuova creazione, Nuova SEAT Arona. E l’ha fatto a Barcellona, la città natale del Marchio, proprio dove il crossover compatto si è trasformato da bozzetto a realtà. Sul lungomare, bagnanti e persone a passeggio sono state sorprese da questo spettacolo aereo, potendo così intuire le linee del modello che verrà svelato ufficialmente stasera.

/ Un crossover a 300 metri sul mare: Nuova SEAT Arona ha sorvolato per un’ora il litorale di Barcellona. Sorretta da una corda a 20 metri dall’elicottero che la trasportava e a una velocità di 40 nodi (circa 80 km/h), il nuovo modello ha percorso la costa della città a 300 metri di altezza.

/ Da Barcellona al mondo: questo crossover è 100% spagnolo: disegnato, sviluppato e prodotto nella sede di SEAT, a Martorell. Per questo, la Casa ha voluto che fossero proprio gli abitanti di Barcellona i primi a conoscere l’ultima creazione del Marchio, prima di presentarla agli 80 Paesi dove SEAT esporta l’81% della produzione.

/ Massime aspettative per “l’auto volante”: Nuova SEAT Arona ha colto di sorpresa i bagnanti che si stavano godendo il sole e il mar Mediterraneo. “Che auto sarà?” si sono chiesti alcuni, cercando di indovinare marca e modello dalla spiaggia.

/ Pronta al debutto: il crossover verrà svelato stasera durante un evento celebrato a Barcellona, di fronte a giornalisti provenienti da tutto il mondo. Dopo la sua presentazione internazionale al Salone dell’Automobile di Francoforte, a settembre, Nuova SEAT Arona sarà disponibile in concessionaria a partire dalla fine dell’anno.

/ Un urban crossover pronto a esplorare nuove strade: Nuova SEAT Arona sarà il primo modello della Casa a coprire il segmento in forte crescita dei crossover compatti.

/ Un tridente di SUV: il nuovo crossover è il secondo pilastro del tridente di SUV di SEAT insieme a SEAT Ateca, presentata lo scorso anno, e al futuro SUV 7 posti, che verrà presentato nel 2018 e il cui nome è ancora un’incognita. Con Nuova SEAT Arona, la Casa di Barcellona prosegue la più grande offensiva di prodotto della propria storia, dopo SEAT Ibiza e SEAT Leon.